amministratore di condominio a Torvaianica

Orario di apertura - lun / ven: 10-13 15-18
Benvenuto

Chi siamo

Una squadra di professionisti al servizio del condominio

Dagli anni ’80 amministriamo condomìni a Torvaianica crescendo, nel tempo, in termini di gestione e nel numero dei servizi offerti, acquisendo così sempre maggiore esperienza nel settore con la necessaria professionalità senza dimenticare mai l’importanza del rapporto umano.
Torvaianica è casa nostra, il litorale è dove ci sentiamo graditi ospiti, il ventaglio che si crea da questa linea verso l’interno è quella che consideriamo terra da conquistare!

Studio Cosi

Visto da vicino

Giovanni Cosi

Fondatore

Emanuela Cosi

Amministratrice

Sergio Cosi

Consulente Condominiale

La storia del nostro Studio inizia un po’ più di trent’anni fa, per la precisione nel 1988, questa è la data della prima assemblea di condominio, dove Giovannni Cosi ha apposto la sua firma come amministratore e da lì, non ci siamo più fermati. In realtà il tenore era abbastanza timido e umile, ci si accontentava di gestire il condominio che conteneva la nostra abitazione stessa; in ogni caso parliamo di un condominio con tre palazzine più parti comuni e vita vivace da gestire, specialmente in estate!

Il modo di gestire le cose è familiare quindi, ma forte e determinato nelle decisioni da prendere, come un padre di famiglia insomma e le cose funzionano… funzionano talmente bene che i condòmini dei palazzi vicini vedono il buon lavoro portato avanti e decidono di affidarsi a noi anche loro e così si arriva a superare facilmente le dieci unità amministrate, creando la roccaforte che costituisce il blocco portante della nostra attività.

In questi primi anni è Giovanni a mandare avanti tutto, da solo, con un aiuto dall’esterno da parte dei figli, mettendo a sua disposizione dei fogli elettronici per gestire meglio la fase contabile e automatizzare i processi di lavoro, anche se poi ogni situazione ha una sua storia e una propria conformazione che non si può banalizzare in un file Excel, come le persone…

“Da quando abbiamo affidato la gestione allo Studio Cosi, i lavori urgenti hanno avuto la giusta priorità. Cosa che prima non riuscivamo fare…”

Francesco Roman

 Condòmino

“Ottimo staff famigliare! Competenti, attenti alle regole condominiali ed a farle rispettare. Sempre presenti, disponibili per ogni problematica o richiesta.”

Rossella Dottori

 Condòmino

“Lo Studio Cosi amministra il palazzo dove abbiamo la nostra casa al mare ormai da oltre vent’anni, per noi sapere che ci sono loro è una preoccupazione di meno!”

Roberta Kim Selibara

 Condòmino

Di seguito, nel 2005, è Emanuela ad affiancare Giovanni e le cose iniziano a diventare serie, è il momento in cui si è usciti dal cancello di casa e quindi c’è bisogno di qualifica dimostrata ed è proprio Emanuela a prendersi l’impegno dei corsi per diventare amministratore di condominio col suo bel diploma da mettere in cornice in ufficio e Sergio continua a orbitare intorno al loro microcosmo… imparando a conoscerlo da lontano, tipo esploratore astronomo… e vuoi o non vuoi, se lavori in un mulino, ti sporchi di farina…

Direttamente dalla bocca di Sergio: “Lavoro da quando ho dodici anni, iniziando nel negozio di famiglia, col mio peggior datore di lavoro di sempre che resterà ineguagliato nella sua durezza e pretesa di professionalità… un po’ uno Steve Jobs della pizzicheria romana! Devo dire, però, che questo suo modo mi ha formato molto e preparato a quello che sarebbe venuto dopo… ho lavorato in molti settori cercando quando possibile di mantenere una certa autonomia che mi permettesse di non imbrigliare troppo il mio carattere creativo e la mia fantasia, passando dall’essere autista di mezzi pesanti, trasportando sia persone che merci, dal Gran Turismo ai trasporti cinematografici, arrivando ad essere impiegato in ufficio come sistemista informatico specializzato in sicurezza informatica, tutto questo mentre cercavo di arrivare a realizzare il mio sogno adolescenziale: la trattoria da quaranta coperti!

Sogno alla fine realizzato in parte, tramite associazione culturale sono riuscito in questo intento, ma essendo nel frattempo diventato vegano ho unito passioni e sogni in un’attività che, purtroppo, dopo due anni ha dovuto chiudere i battenti per motivi che qui ora non ci interessano! 😀

Alla fine del 2018 quindi, rimasto senza vere alternative, decido di cedere alle sirene di mio padre e di mia sorella che da anni cercavano di coinvolgermi nei loro progetti e mi unisco a loro prendendo in mano tutta la parte contabile e amministrativa dello Studio finendo poi per occuparmi anche della pubblicità e della promozione dell’attività, come potete ben vedere, sperando di farlo bene!”

Perché sceglierci?

La nostra Mission

La nostra vuole essere una gestione un po’ atipica di questo lavoro, siamo abituati, purtroppo, ad amministratori che presentano conti poco chiari o non li presentano per nulla, amministratori che non rispondono mai o che non fanno quello che devono, noi vogliamo dimostrare che si può lavorare in maniera differente, garantendo presenza, efficienza e professionalità, cosa che da oltre trent’anni dimostriamo ai nostri clienti.

  • 24/7 per ogni tipo di emergenza
  • Professionalità
  • Esperienza
  • Trasparenza
  • Competenza
  • Presenza

Hai già visto l’offerta dedicata ai nuovi iscritti? Chiamaci! Ci sono tanti soldi da risparmiare