Noi la differenza che diamo l’abbiamo capita, si chiama presenza!

Ci è capitato in questi giorni di doverci confrontare con altri amministratori, il risultato è che non rispondono neanche a noi, figuriamoci se possono rispondere a voi!

La mente umana, purtroppo, associa questa immagine di irraggiungibilità al successo e ricerca questo tipo di personaggio…

Non è detto che chi vi sfugga lo faccia perché sia troppo impegnato nel suo lavoro e non abbia tempo di rispondervi. Per carità, può succedere, ma che non ti rispondano per due anni (sì sì, avete letto bene, due anni veri, non tanto per dire) o che ti attacchino il telefono e che ti dicano “okkk” alla tua richiesta di essere richiamato (ovviamente non lo fanno…), questo no, non dovrebbe succedere, a noi non succede

Voglio dire, io sono un tuo collega, magari gestiamo insieme due palazzine adiacenti con parti in comune, se ti chiamo ti verrà in mente che c’è qualcosa che ti devo dire a riguardo?

Rispondiamo sempre al telefono, se non rispondo (e non è detto!) forse è fuori orario… tanto fuori orario, tipo le 22.00 di sabato sera o le 7.00 di domenica mattina e il numero è sconosciuto, altrimenti risponderemmo lo stesso

Magia delle magie! Riesco a rispondere al telefono e anche a continuare a lavorare mentre parlo al telefono! Incredibile!

In realtà nessuna magia, semplicemente facciamo il nostro lavoro. Non siamo perfetti, nessuno lo è, siamo i primi a chiedere tolleranza in alcuni momenti di difficoltà e i primi a darne, quando dall’altra parte si avverte lo stesso stato di difficoltà, siamo umani, può succedere e tutti dovremmo avere la giusta comprensione, ma il lavoro è importante e va portato avanti, se non riesci a rispondere ad una telefonata che potrebbe essere importante o a rispondere ad una email che serve per chiudere dei conti, fatti aiutare… delega, assumi, impegnati di più, ma fai qualcosa, soprattutto rispetta le persone, sono loro che ti danno da mangiare, anche io che sono tuo collega…

Studio Cosi, la differenza che facciamo nella vostra vita, diventa il nostro successo